lunedì 6 gennaio 2014

Maltagliati con cannellini e cavolo nero


Ingredienti (4 persone)
300 gr di maltagliati - 400 gr di fagioli cannellini precotti - 1 carota - 1 cipolla - 10 foglie di cavolo nero -  1 peperoncino piccolo - 1 cucchiai di concentrato di pomodoro - 1/2 bicchiere di vino bianco - sale, pepe ed olio extra vergine q.b.

Preparazione
Preparate la sfoglia all'uovo come indicato in "preparazioni base", stendetela è ritagliate delle striscioline di circa 1 cm di larghezza poi ritagliate per obliquo e create delle losanghe di circa 2 cm di lunghezza.
Pulite e tritate la cipolla e la carota è versate il tritato In un tegame alto con olio ed il peperoncino. Quando la cipolla sarà appassita sfumate con il vino bianco, aggiungete il cavolo tagliato a pezzettoni (privato della nervatura centrale) ed i fagioli. Aggiungete un paio di bicchieri d'acqua ed il concentrato di pomodoro. Portate a cottura, ovvero quando il cavolo risulterà morbido, ed aggiustate di sale e pepe. A questo punto potete unire i maltagliati  e portarli a cottura. Se necessario aggiungete acqua. Fate riposare un paio di minuti e servite.

Tempi di preparazione
Circa 30 minuti.


1 commento:

  1. I love black cabbage, bravo! Italian cooking is the best!

    RispondiElimina