domenica 24 novembre 2013

Bocconcini di vitella speziati con funghi saltati




Ingredienti (4persone)

800 gr di bocconcini di vitella - 2 scalogni medi - 2 carote grandi - 5 cucchiai di olio extra vergine - 2 cucchiai di curry - 1 cucchiaio di curcuma - 2 peperoncini piccoli - 350 gr di funghi champignon - 1 spicchio d'aglio - sale e pepe q.b..



Preparazione 

In una pentola a pressione mettete 4 cucchiai di olio, lo scalognio e le carote tritatate ed un peperoncino. Fate andare a fuoco basso per un paio di minuti, poi aggiungete i bocconcini di vitella e fate rosolare per altri 2 minuti. A questo punto aggiungete il curry e la curcuma in polvere, un bicchiere e 1/2 di acqua tiepida, aggiustate di sale e chiudete la pentola a pressione. Dopo il fischio abbassate il fuoco è fate cuocere per circa 40 minuti.
In una padella antiaderente mettete un cucchiaio d'olio, lo spicchio d'aglio ed il peperoncino ed i funghi tagliati a metà. Fate andare a fuoco moderato finché i funghi non avranno rilasciato tutta l"acqua. A questo punto potete salare e pepare ed alzare la fiamma finché l'acqua non sarà completamente assorbita ed i funghi non risulteranno ben dorati.
Servite i bocconcini insieme ai funghi e del riso basmati.

Tempi di realizzazione

45/50 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento